Dott.ssa Simona Iorillo

Dott.ssa Simona IorilloOstetrica

Dott.ssa Simona Iorillo

Ostetrica

La Dr.ssa Iorillo Simona dal 2015 si occupa sul territorio della preparazione al parto attraverso corsi di accompagnamento alla nascita che mirano a guidare le coppie non solo da un punto di vista informativo, ma anche formativo ed esperienziale.

I suoi corsi sono strutturati con incontri multidisciplinari che prevedono lavoro sul corpo che mira alla conoscenza delle proprie competenze e possibilità.

La rieducazione del pavimento pelvico è uno dei cardini della parte pratica del corso.

La Dr.ssa Iorillo Simona si occupa anche della fase dopo il parto con sostegno all'allattamento al seno secondo il modello dell'OMS-UNICEF attraverso incontri con le coppie sia presso la Clinica Polimedica Peucezia sita in Gioia del Colle che a domicilio.

Inoltre organizza incontri per le famiglie sui temi riguardanti la genitorialità e la gestione delle problematiche più comuni inerenti svezzamento, vaccinazioni, Igiene del neonato, sicurezza in casa, educazione sessuale e tanto altro ancora, riservando sempre attenzione al pavimento pelvico e alla sua riabilitazione dopo il parto.

Lavora dal 2016 come consulente ostetrica presso la Mater Dei Hospital esercitando la sua professione in sala parto ed in reparto.

Dott.ssa Simona Iorillo